Treno del Foliage e Locarno – venerdì 25 ottobre 2024

1 Day

Il “Treno del Foliage” è un’esperienza autunnale molto apprezzata, con il percorso della ferrovia Vigezzina Centovalli che attraversa un quadro multicolore. I treni che collegano Domodossola all’elegante cittadina svizzera di Locarno, attraversando la Valle Vigezzo e le Centovalli, viaggiano lungo un percorso 52 km con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali.

Adesioni entro il 26 settembre, salvo esaurimento dei posti prima di tale data

Programma

Ore 6 circa: partenza da Alba – a seguire Borbore, Canale, San Damiano, Asti e Alessandria

Arrivo a Domodossola e partenza con il treno Centovalli verso Locarno, affacciata sul Lago Maggiore e circondata dalle montagne.

Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita della città: il suo cuore è Piazza Grande, una piazza rinascimentale circondata da portici ed edifici color pastello. A margine del centro storico si erge la fortificazione del Castello Visconteo, risalente al XII secolo, una parte del quale si conserva ancora nello stato originale. Possibilità di prendere la funicolare per raggiungere il famoso Santuario della Madonna del Sasso da cui si può ammirare un incantevole paesaggio.

Nel pomeriggio partenza per il rientro in bus con arrivo in serata nelle varie località.

Per questioni operative il programma potrebbe essere svolto al contrario, con la tratta del Trenino da Locarno a Domodossola e arrivo a Locarno in bus.

You can send your enquiry via the form below.

Treno del Foliage e Locarno – venerdì 25 ottobre 2024