Andalusia a Capodanno – 29 dicembre 2024/5 gennaio 2025

Un tour completo alla scoperta di un’affascinante regione della Spagna, l’Andalusia, con le sue principali città: Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga, Ronda, Cadice e Gibilterra.

Adesioni entro il 31 agosto (salvo esaurimento dei posti prima di tale data)

Programma

In mattinata trasferimento in autobus da Alba, Borbore e Asti all’aeroporto di Torino
Partenza con volo Ryanair con destinazione Siviglia, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Partenza per Cadice, il cui centro storico si protende nell’Oceano Atlantico quasi a formare un’isola e dal cui porto salparono le Caravelle di Colombo. Suggestivo giro dei bastioni, ancora conservati per una lunghezza di 4,5 km. Pranzo in ristorante.
Si prosegue per Jerez, con visita di una cantina e degustazione dei rinomati vini della zona.
Rientro in hotel a Siviglia, cena e pernottamento.

Al mattino partenza per Gibilterra, colonia inglese dalla quale prende nome il famoso stretto che separa l’Europa dall’Africa.
Dopo il pranzo, ci sarà la visita guidata di Malaga, attraversando la Calle Larios, il Pasaje de Chinitas, la Plaza de la Merced (Casa di Picasso) e la Cattedrale.
Trasferimento a Torremolinos, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Ci dirigeremo a Marbella, perla della Costa del Sol, per una passeggiata a Puerto Banus, rinomata località turistica. Partenza per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso e famosa per il “Tajo”, una fenditura profonda oltre 100 metri che attraversa il centro storico della città moderna. Pranzo. Visita della cittadina dove, oltre agli incantevoli scorci tipici andalusi, si potranno ammirare la Collegiata di Santa Maria (un importante edificio Rinascimentale che conserva un amplio arco dell’antica moschea principale) e la Plaza de Toros.
Trasferimento a Granada, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione in hotel la mattinata prevede la visita guidata dell’Alhambra, splendida fortezza araba che assieme ai suoi giardini costituisce un complesso unico al mondo.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio si prosegue con la visita della Cattedrale e della Cappella Reale.
Cena e pernottamento

Partenza per Cordoba, visita guidata della città, dove si potrà ammirare la Mezquita, antica Moschea Araba e una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, trasformata poi in Cattedrale.
Pranzo in ristorante. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia con i suoi vicoli caratteristici e la Sinagoga, le case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Trasferimento a Siviglia. Visita della città con la sua Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, conosciuta con il nome di “Giralda” che costituiva l’antico minareto della moschea, convertito successivamente nel campanile della cattedrale. Pranzo in corso di visita. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento
Possibilità di assistere a uno spettacolo di flamenco (facoltativo, non incluso nella quota)

Dopo la colazione, si prosegue con la visita di Siviglia. Pranzo in ristorante
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo Ryanair per Torino Caselle.
Rientro in autobus alle località di partenza

You can send your enquiry via the form below.

Andalusia a Capodanno – 29 dicembre 2024/5 gennaio 2025
  • Treno e autobus
  • 25
  • 4 stelle
  • Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno